Skip to main content.

Archivio

Questo è l'archivio per November 2006

venerdì, 24 novembre, 2006

banco alimentare

Sabato 25 novembre 2006, in oltre 6.000 supermercati in tutta Italia avrà luogo la decima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Nella nostra miseria quotidiana,
quando il buio sembra prevalere, è un
volto amico che ci risolleva. E per un
amico, in un rapporto amoroso, siamo
capaci di dare tutto. La carità è questo
dono di sé commosso all'altro. Piccoli
gesti, come fare la spesa per un
bisognoso, sono scintille che
riaccendono il fuoco della carità verso
di sé e verso il prossimo.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al responsabile del Coordinamento Nazionale della Colletta, Vitaliano Bonacina, scrivendo all'indirizzo colletta@bancoalimentare.it o telefonando al numero 02/67100410
oppure cliccado sul sito www.bancoalimentare.it/

giovedì, 23 novembre, 2006

Scrittrice
Caloroso benvenuto a Cricciola che dal 24/11 contribuirà alla continuità temporale ed all'arricchimento di contenuti del blog...vai cricci!!!

mercoledì, 22 novembre, 2006

DE.CI.DI.
L'iniziativa DE.CI.DI. (democrazia diretta digitale) ha allungato i tempi di adesione al progetto, per la provincia di Genova, permettendo d'iscriversi fino al 3 dicembre 2006...siete ancora in tempo!!!
L'iniziativa è valida anche per le province di Alessandria, Ascoli Piceno, La Spezia, Lecce, Pesaro Urbino, Piacenza, Savona: info sul sito raggiungibile anche clikkando sull'immagine.

mercoledì, 15 novembre, 2006

Telecom
Ebbene sì, Tronchetti ha deciso infine di svalutare le azioni Telecom, possedute da Pirelli tramite Olimpia, che erano ancora iscritte a bilancio al prezzo irresistibile di 4 euro. Ma in tale operazione il Tronchetti compie un miracolo...le "sue" azioni Telecom non vengono svalutate a 2 euro come da prezzo di borsa (prezzo che ne rispecchia il valore per tutti gli altri azionisti), ma a 3 euro perchè le sue sono più belle!!! Ahahah
Tutto per non "pesare troppo" sulla situazione finanziaria di Pirelli che non è poi eccezionale anche se il management assicura il contrario...una svalutazione al prezzo di mercato avrebbe avuto ripercussioni drammatiche, ma del resto non si poteva continuare a far finta di nulla e mantenere a bilancio azioni Telecom a 4 euro...si è scelta la via "soft"...ed i quotidiani hanno reagito come "dovuto" pubblicizzando l'operazione senza evidenziare, in rispetto del Tronchetto, la persistente difformità tra corso del titolo e suo valore iscritto nel bilancio Pirelli.
A voi l'arduo giudizio.

mercoledì, 08 novembre, 2006

Credito Bergamasco
Oggi colloquio tragicomico in filiale al Credito Bergamasco: ore 8:30, Genova. Il Vostro si presenta puntuale all'appuntamento, lo riceve il direttore che, un pò a disagio, gli fa compilare l'ennesimo form con situazione anagrafica, familiare (ma che gli e ne frega poi), accademica, ecc.
Il direttore è un brav'uomo, un pò dispiaciuto nello spiegare che ho fatto un'alzataccia solo per compilare un paio di fogli perchè lui con l'area personale non c'entra nulla, letto il curriculum chiede:"ma lei ha due lauree?"; io:"si, 3+2..."; direttore:"ma lei ha preso 110 e lode..."; io:"esatto"; direttore:"ma a noi serve una sostituzione in cassa per una maternità...lei cosa ci fa quì?"; io:"cerco un impiego...tanto per cominciare...meglio di niente..." direttore:"mi spiace...qui in filiale non abbiamo soltanto questa esigenza..."; io:"va bene"; direttore (sempre più contrito):"ma è sicuro? ... Questo lavoro lo può fare anche un diplomato con 10 giorni di addestramento..."; io:"da qualche parte bisogna pure iniziare, no?"; direttore:"si, si, è vero...(quasi commosso) lei è un bravo ragazzo...ma io non ho il potere di metterla a fare altro...posso solo inoltrare i suoi dati..."; io:"grazie, va benissimo così"; direttore (sempre più contrito):"a posto, grazie...mi scusi ancora..."; io:"arrivederci"; direttore (con espressione desolata):"arrivederci".
8-X

lunedì, 06 novembre, 2006

Laurea

Finalmente sono giunto alla fine del mio interminabile percorso accademico ed ho avuto persino la gioia di una lode inaspettata...che si può chiedere di più?
Era un traguardo che non vedevo l'ora di raggiungere dopo quasi vent'anni di duro lavoro sui libri, ma come tutti i sogni che diventano realtà c'è qualcosa di triste nell'aver raggiunto l'obiettivo, una malinconia dovuta ad un senso di vuoto...non c'è più la certezza di un perscorso da seguire, delle tappe prefissate, dei traguardi temporali da rispettare a priori...ma alla fine è davvero bello aver finito e non dover rimpiangere nulla, non avere rimorsi per non aver fatto quei due anni di specializzazione o non aver preso il massimo...è andata come doveva andare, alla perfezione. Grazie a tutti,S.

sabato, 04 novembre, 2006

Eccomi di ritorno dalle vacanze (meritate).
Nel frattempo ho scoperto che lunedì pomeriggio mi laureo!!!
Spero vada tutto per il meglio...vi farò certamente sapere!
Baci,S.