Skip to main content.

mercoledì, 31 ottobre, 2007

GeneraliCogliendo l'occasione dell'essermi operato ad un dente del giiudizo che ho estratto giusto ieri ricomincio a scrivere...so che non si fa così, ma...faccio un pò come mi pare :P
Eravamo rimasti al mio compleanno...bè, nel frattempo ho iniziato a lavorare nelle Assicurazioni Generali con risultati inizialmente discreti, ma che migliorano costantemente...sxo in una promozione entro 6 mesi...

venerdì, 23 marzo, 2007

Auguri di che non lo so..veder gli anni passare non è poi così figo..comunque bisogna festeggiare per esserci arrivati!!!
Auguri a ME!!!

domenica, 18 marzo, 2007

E' da più di un mese che non scrivo..che cazzo..solo che non ne ho più sentito il bisogno..non è molto divertente scrivere continuamente di colloqui andati male, nulla da fare nella giornata, litigi, giochini on line e cavolate varie...questa notte però è diverso..
E' una notte strana..non riesco a dormire..seduto davanti al computer avevo dapprima pensato di dettare quando mi sono ricordato di essere a casa..di notte..alle 3..e non essere solo :P
Bè, alla fine qualcosa ho scritto comunque..un'accozzaglia di parole, è vero, ma meglio di niente..almeno sapete che il Vostro è vivo e vegeto..bè, facciamo solo vivo per ora...a presto (spero) S.

martedì, 13 febbraio, 2007

Come passa il tempo, vero? Mi sembra ieri che preparavo i primi esami all'università ed è finita..5 anni volati via..e quante cose in mezzo..
Ora mi sbatto ogni giorno per un lavoro che sembra non arrivare mai...ma poi arriverà e tra 5 anni sarò di nuovo a chiedermi dove sono finiti..com'è potuto passare così tanto tempo senza che me ne accorgessi..strana la vita..molto strana..S.

giovedì, 23 novembre, 2006

Scrittrice
Caloroso benvenuto a Cricciola che dal 24/11 contribuirà alla continuità temporale ed all'arricchimento di contenuti del blog...vai cricci!!!

mercoledì, 08 novembre, 2006

Credito Bergamasco
Oggi colloquio tragicomico in filiale al Credito Bergamasco: ore 8:30, Genova. Il Vostro si presenta puntuale all'appuntamento, lo riceve il direttore che, un pò a disagio, gli fa compilare l'ennesimo form con situazione anagrafica, familiare (ma che gli e ne frega poi), accademica, ecc.
Il direttore è un brav'uomo, un pò dispiaciuto nello spiegare che ho fatto un'alzataccia solo per compilare un paio di fogli perchè lui con l'area personale non c'entra nulla, letto il curriculum chiede:"ma lei ha due lauree?"; io:"si, 3+2..."; direttore:"ma lei ha preso 110 e lode..."; io:"esatto"; direttore:"ma a noi serve una sostituzione in cassa per una maternità...lei cosa ci fa quì?"; io:"cerco un impiego...tanto per cominciare...meglio di niente..." direttore:"mi spiace...qui in filiale non abbiamo soltanto questa esigenza..."; io:"va bene"; direttore (sempre più contrito):"ma è sicuro? ... Questo lavoro lo può fare anche un diplomato con 10 giorni di addestramento..."; io:"da qualche parte bisogna pure iniziare, no?"; direttore:"si, si, è vero...(quasi commosso) lei è un bravo ragazzo...ma io non ho il potere di metterla a fare altro...posso solo inoltrare i suoi dati..."; io:"grazie, va benissimo così"; direttore (sempre più contrito):"a posto, grazie...mi scusi ancora..."; io:"arrivederci"; direttore (con espressione desolata):"arrivederci".
8-X

lunedì, 06 novembre, 2006

Laurea

Finalmente sono giunto alla fine del mio interminabile percorso accademico ed ho avuto persino la gioia di una lode inaspettata...che si può chiedere di più?
Era un traguardo che non vedevo l'ora di raggiungere dopo quasi vent'anni di duro lavoro sui libri, ma come tutti i sogni che diventano realtà c'è qualcosa di triste nell'aver raggiunto l'obiettivo, una malinconia dovuta ad un senso di vuoto...non c'è più la certezza di un perscorso da seguire, delle tappe prefissate, dei traguardi temporali da rispettare a priori...ma alla fine è davvero bello aver finito e non dover rimpiangere nulla, non avere rimorsi per non aver fatto quei due anni di specializzazione o non aver preso il massimo...è andata come doveva andare, alla perfezione. Grazie a tutti,S.

sabato, 04 novembre, 2006

Eccomi di ritorno dalle vacanze (meritate).
Nel frattempo ho scoperto che lunedì pomeriggio mi laureo!!!
Spero vada tutto per il meglio...vi farò certamente sapere!
Baci,S.

domenica, 29 ottobre, 2006

Lo so, sono sempre in vacanza, ma che ci volete fare...è per smaltire lo stress pre - tesi! ;-)
Dovrei essere nuovamente tra voi all'incirca domenica prossima...cercate di mettere due commenti e qualche post ne forum, sù...così quando torno sono ancora più felice! :-)
Spero di farvi sapere al più presto la data della discussione della tesi...S.

giovedì, 26 ottobre, 2006

Venezia
Lo so che sono tornato già da qualche giorno, ma impegni universitari e poca voglia di scrivere mi hanno tenuto lontano dal pubblicare qualcosa...se v'interessa saperlo il viaggio è andato abbastanza bene...devo dire che sono piuttosto soddisfatto...l'hotel era bellissimo e, grazie a qulache dritta da parte di colleghi AIESEC indigeni, non ho nemmeno speso troppo..diciamolo..mi ha salvato, tra gli altri, il ristoranteDa Silvio
Ah, tra le altre cose finalmente mi sono sbarazzato della tesi che ormai mi perseguitava, incubo infinito, da mesi e mesi: l'ho stampata e portata a rilegare...il termine ultimo per la consegna è lunedì ed immaginate per che giorno sarà pronta...lo so..ho avuto un anno e mi riduco all'ultimo giorno..ma che ci volete fare..sono fatto così ;-) :-P
L'importante è averla finita e poterla discutere al più presto...sono davvero stanco di averla in sospeso!

mercoledì, 18 ottobre, 2006

Venezia
Dopo tre terribili mesi estivi passati sotto il torrido sole delle spiagge liguri a dormicchiare, abbronzarmi, e rinfrescarmi con gelati gentilmente offerti presso la Gelateria Mameli di Rapallo sono lieto di annunciarvi che VADO IN VACANZA!!!
Mi farò soltanto qualche giorno...ma come potevo resistere al richiamo della laguna? Certo forse non è la stagione migliore, ma qualche giorno a Venezia era davvero necessario! ;-)
Scherzi a parte vado davvero per staccare un pò..finalmente l'assistente del relatore ha dato l'ok alla tesi ed ho un attimo di pausa prima della discussione e, incredibile, la Cate è in ferie!!! Mi auguro di aver presto nuovi impegni...magari a "causa" dell'inizio del lavoro! :-P
Ah, dovrei tornare il 23 anche se avrò una giornata pienissima..a presto,S.

giovedì, 12 ottobre, 2006

Vasco, un mito
E'incredibile come certe canzoni ti possano rispecchiare davvero...solo in certi momenti, ma colgono l'essenziale, il sentimento che c'è dietro uno sguardo, un gesto, una parola...no, non parlo di sentimenti in quel senso...sentimento è anche la bestiale voglia di possesso, un odore caldo che ti accarezza senza toccati...
Ma si che sono io...tre uomini diversi, uno non sono io e gli altri due son persi...

martedì, 10 ottobre, 2006

Urlo!
Mi spiace per l'assenza di questi giorni, ma sono davvero in panne per quanto riguarda la tesi...giusto poche ore fa l'assistente del mio relatore mi ha detto che rischio di non discuterla a novembre come mi ero prefissato, perciò, ovviamente, ci stò impazzendo dietro.
Cercherò di farmi vivo con la massima frequenza possibile, S.

venerdì, 06 ottobre, 2006



Vita e giovinezza fuggono

Mi scivolano tra le dita e non posso fermarle
L'anima urla il suo dolore e la sua impotenza.

Ho paura di vivere poiché so che finirà.

Il tempo scorre

Va con o senza me

Il turbine trascina via
L'anima l'artiglia
Tiene ogni istante stretto a sé
Ma la sua forza è troppo esigua ed allora

URLA e si dimena
Nel vano tentativo

Agonizzante

S'attorciglia su sé stessa nello spasmo del grido
Sola espressione di una sofferenza infinita.

E' un grido che sconquassa e brucia il cuore
Egli sì può pianger lacrime amare.

Il dolore del grido trascende ogni fisicità
Sconvolge la mia stessa esistenza poiché inesprimibile ed immenso.

martedì, 03 ottobre, 2006

Ebbene eccoci quì, siamo tornati all'inizio...non è stato molto facile perchè, a dire la verità, mi sono dovuto un pò arrangiare per poter sostituire la homepage, ma il risultato non è male, vero?
In basso a destra troverete il menù come lo conoscete, ovviamente quei links vanno, mentre molti altri ancora no per un paio di motivi: 1. Alcuni non servono agli utenti; 2.Non ho un tempo illimitato e volevo fare il "salto" nel minor tempo possibile.
Spero che perteciperete il più possibile,S.Un nuovo Inizio